giovedė 12 febbraio 2026


Ultimissime:


Attualita
mercoledė, 11  febbraio 2026



16:58:00
Torna la giornata della raccolta del farmaco: ecco le Farmacie aderenti
L'iniziativa si svolgerà fino al 16 febbraio



A Corato torna la Giornata di Raccolta del Farmaco, l’iniziativa solidale promossa dal Banco Farmaceutico per sostenere le persone che vivono in condizioni di povertà sanitaria. L’obiettivo è offrire un aiuto concreto a chi, per difficoltà economiche, è spesso costretto a rinunciare alle cure.

L’edizione 2026 partita ieri, durerà fino al 16 febbraio e coinvolge complessivamente 180 farmacie nelle province di Bari e BAT. Durante questa settimana i cittadini potranno acquistare medicinali da banco da destinare alle realtà benefiche del territorio, contribuendo così a rafforzare la rete di assistenza locale.

I farmaci maggiormente richiesti sono quelli di uso comune, come antinfluenzali, medicinali pediatrici, antifebbrili, analgesici, prodotti per la tosse, trattamenti per disturbi gastrointestinali, preparati per dolori muscolari e articolari, antistaminici, oltre a disinfettanti, vitamine e sali minerali.

Anche Corato partecipa all’iniziativa con alcune farmacie cittadine che hanno aderito alla raccolta:

Farmacia Cinone – Corso Mazzini 1
Farmacia Girolamo – Viale Cadorna 67
Farmacia Martella Sant’Elia – Via Sant’Elia 135
Farmacia Samarelli Corradino – Largo Plebiscito 15

La Giornata di Raccolta del Farmaco rappresenta un gesto di solidarietà semplice ma significativo, capace di trasformare una donazione in un supporto reale per tante famiglie in difficoltà.


Redazione










Studenti dell'Oriani ambasciatori nel mondo: esperienze internazionali tra diplomazia e formazione