
Si è rinnovato questa mattina, in Piazza Cesare Battisti, il tradizionale appuntamento con la Befana in Piazza, una delle iniziative più attese dell’Epifania, capace di richiamare tante famiglie e bambini nonostante il meteo incerto.
La giornata si è aperta con lo spettacolo teatrale “Frenesia per l’Epifania”, a cura della compagnia Room to Play, che ha dato il via alla festa coinvolgendo il pubblico tra musica, gag e momenti di interazione. Subito dopo, grande curiosità e applausi per l’arrivo della Befana, giunta in piazza a bordo di una carrozza, accolta dall’entusiasmo dei più piccoli.
La mattinata è poi proseguita con l’animazione di Group Animation & Boing Party, tra giochi, balli e intrattenimento, e con il dj set di Michele Minafra, che ha accompagnato l’evento con una selezione musicale pensata per grandi e bambini.
In piazza presente anche Granoro con il suo stand, dove è stato possibile ritirare gadget e omaggi.
L’iniziativa è stata organizzata dalla Pro Loco Quadratum ed è stata sostenuta dal Comune di Corato, nell’ambito del cartellone “Natale a Corato – Incanto”, confermando ancora una volta l’importanza di appuntamenti capaci di tenere viva la tradizione e di animare il centro cittadino durante le festività.

