martedė 3 febbraio 2026


Ultimissime:


Attualita
martedė, 6  gennaio 2026



20:25:00
Note di Natale a Corato, il Teatro Comunale applaude l'Orchestra Città di Andria
Si chiude tra gli applausi uno degli ultimi eventi del cartellone natalizio "Incanto"



Grande successo ieri sera al Teatro Comunale di Corato per “Note di Natale – Un’Epifania in Musica”, appuntamento della rassegna “InCanto – Natale a Corato” curato da ProgettOrchestra APS. Una serata molto partecipata, con il pubblico che ha riempito la sala e accompagnato il concerto con applausi convinti e prolungati.
 

Sul palco l’Orchestra Città di Andria, diretta dal Maestro Vito Andrea Morra, che ha guidato l’ensemble con equilibrio e sensibilità. A impreziosire l’esecuzione le voci di Patty Lomuscio e Luciana Negroponte, capaci di creare un dialogo costante con l’orchestra e di coinvolgere la platea fin dalle prime note.
 

Il programma ha attraversato un ampio repertorio internazionale, spaziando tra grandi classici e brani celebri della tradizione musicale mondiale, in un viaggio sonoro vario e accessibile, pensato per un pubblico eterogeneo. Un concerto elegante ma diretto, che ha saputo unire qualità musicale e immediatezza.
 

La cornice del Teatro Comunale di Corato ha contribuito a rendere la serata ancora più suggestiva, confermando il valore della proposta culturale natalizia cittadina e chiudendo le festività con un evento molto apprezzato dalla comunità.



Stefano Procacci



incanto natale







La Befana in Piazza tutte le feste porta via

Epifania di sorrisi in ospedale: il Corato Calcio accanto ai piccoli degenti