Sono stati completati i lavori di e-distribuzione lungo la parte pedonale del viale del Cimitero comunale di Corato. Lo scavo, realizzato per interventi sulla rete elettrica, è stato chiuso in tempi brevi e contestualmente è stata realizzata una nuova pista ciclo-pedonale con asfalto color bordeaux e relativa segnaletica. Il viale, inoltre, sarà percorribile anche nelle ore serali grazie al nuovo impianto di illuminazione recentemente installato.
L’amministrazione comunale, attraverso un post del sindaco, ha espresso soddisfazione per la collaborazione con e-distribuzione, ringraziando i responsabili dell’azienda “per la sensibilità e l’attenzione riservate alla città di Corato”, sottolineando come “su buone premesse si possano costruire ottime collaborazioni”.
Parallelamente, sono terminati anche gli interventi di manutenzione nella parte monumentale d’ingresso del cimitero. Le pareti sono state tinteggiate, sono stati installati dissuasori per i colombi e restaurate le porte degli uffici, della camera mortuaria e il portone della chiesa. Proseguono inoltre i lavori di asfaltatura dei vialetti interni: quelli della parte anteriore sono in fase di completamento, mentre gli altri erano già stati rifatti lo scorso anno.
Un intervento complessivo definito “grande e impegnativo”, per il quale il primo cittadino ha voluto ringraziare l’ufficio tecnico comunale, guidato dall’ingegnere Antonio Cacosso, insieme a imprese, operai e artigiani. Parole di riconoscenza anche per Asipu, incaricata della cura del verde e degli addobbi floreali, e per Sanb, responsabile della pulizia.
“Avanti con fiducia e spirito di dedizione”, ha concluso il sindaco, ringraziando in particolare l’assessore ai Lavori Pubblici Vincenzo Sinisi e il consigliere delegato Giulio D’Imperio.