Anche i cittadini di corato potranno usufruirne, con un tetto massimo di fino a 400 euro di contributo per minore
La Regione Puglia rilancia il sostegno allo sport giovanile con i voucher sportivi 2025, una misura che mette a disposizione 400.000 euro per aiutare le famiglie a sostenere i costi di corsi e attività sportive dei propri figli.
L’iniziativa è rivolta a minori residenti in Puglia di età compresa tra i 6 e i 17 anni, i cui genitori o tutori abbiano un ISEE entro determinati limiti. In particolare fino a 17.000 euro di ISEE per famiglie con fino a tre figli e fino a 28.000 euro di ISEE per famiglie con quattro o più figli.
Il contributo massimo previsto è di 400 euro per ciascun minore, da utilizzare presso Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche (ASD/SSD) riconosciute.
Per presentare la domanda sarà necessario allegare un ISEE valido e l’attestazione dell’associazione sportiva scelta, obbligatoria per poter accedere al contributo.
Le famiglie interessate potranno inoltrare la domanda fino alle ore 12:00 del 16 ottobre 2025 esclusivamente attraverso la piattaforma regionale
moduli.regione.puglia.it nella sezione "Sport".
Con questa misura la Regione Puglia punta a garantire il diritto allo sport come strumento di crescita, socializzazione e inclusione, sostenendo al tempo stesso i nuclei familiari che affrontano maggiori difficoltà economiche.