Parte dal vivaio il rinnovamento della Nuova Matteotti Corato in vista della stagione 2025/2026. Un segnale chiaro: costruire il futuro, investendo sui talenti di domani. E i primi due colpi messi a segno dalla società neroverde vanno proprio in questa direzione, con l’ingaggio di due prospetti classe 2009 destinati a rinforzare il roster che affronterà il campionato Under 17 Eccellenza.
Il primo annuncio riguarda Martino Chiarulli, play-guardia di 183 cm con ottimo ball handling e un buon tiro dalla media distanza. Proveniente da Ruvo di Puglia, Chiarulli arriva con un bagaglio di esperienze notevole per la sua età: nella scorsa stagione ha fatto parte del roster della Crifo Wines Ruvo in Serie B Nazionale come under, ed è sceso in campo anche nei campionati U19 Silver e Divisione Regionale 1 con la maglia della Fiore di Puglia Ruvo.
A ruota è arrivata l’ufficialità del secondo innesto: si tratta di Matteo Sacco, guardia di 190 cm originaria di Potenza, reduce da una stagione da protagonista nel campionato U17 Eccellenza con la CAB Stamura Ancona. Atleta moderno, capace di correre il campo e dare ritmo e intensità al gioco, Sacco porta con sé esperienze di alto livello: è stato convocato dal Settore Squadre Nazionali per l’Academy Camp di Novarello, e ha preso parte a due importanti tornei giovanili con realtà di spicco come la Fulgor Fidenza e la Fortitudo Bologna.
Due acquisti che testimoniano l’ambizione della NMC di giocare un ruolo da protagonista nei campionati giovanili. Il progetto è chiaro: coltivare talento, puntare sulla formazione tecnica e umana, e creare una linea verde che possa diventare anche linfa per la prima squadra.