Dalla prossima stagione, la società arancioblu avrà anche una compagine in Serie C Femminile
La Nuova Matteotti Corato si prepara a scrivere una nuova, entusiasmante pagina della sua storia. Il club guidato dalla presidente Grazia Balducci annuncia la nascita del progetto “NMC Women”, che segnerà il ritorno del basket femminile a Corato dopo sei anni di assenza.
A partire dalla stagione sportiva 2026-2027, infatti, la NMC sarà ufficialmente iscritta al campionato di Serie C femminile, riportando in città una realtà che in passato aveva saputo appassionare e coinvolgere.
L’iniziativa prende forma da un percorso cominciato nella scorsa stagione, con la formazione di una squadra Under 13 Silver che ha ben figurato nel suo primo campionato. Quest’anno, il progetto si è ulteriormente ampliato con l’iscrizione ai campionati U13 Silver e U14 Silver Femminile, segno concreto della volontà del club di costruire una filiera solida e duratura dedicata alle giovani cestiste.
“È un sogno che diventa realtà”, spiegano dalla società. “Vogliamo offrire alle ragazze di Corato e dei comuni vicini la possibilità di crescere, divertirsi e formarsi attraverso il basket. NMC Women sarà un punto di riferimento per chi ama la pallacanestro e vuole viverla da protagonista”.
La società invita tutte le giovani interessate a unirsi al progetto. Per ricevere informazioni o iscriversi ai gruppi U13 e U14 femminile, è possibile recarsi nella sede di via Don Albertario n. 58 oppure contattare i referenti Mimmo Gatta (335 5832053), Grazia Balducci (320 8956491) e Simona Gatta (334 7767322).
Con “NMC Women”, la Nuova Matteotti Corato lancia un messaggio forte: il futuro del basket coratino è anche rosa.