Nuova avventura per Aldo Gatta, guardia classe 1992 originaria di Corato, che nella prossima stagione difenderà i colori del CUS Foggia in Serie C. Il trasferimento del cestista coratino rappresenta un tassello importante nel percorso di crescita del club dauno, pronto ad accoglierlo come punto di riferimento all’interno del roster guidato da coach Ciccone.
Reduce da due stagioni di buon livello con la Bim Bum Rende in Serie B Interregionale – spesso in doppia cifra realizzativa – Gatta ha accumulato negli anni una notevole esperienza in piazze significative del basket pugliese, tra cui Vieste, Corato e Ruvo. Proprio nella sua città natale ha saputo lasciare il segno grazie alle sue qualità tecniche e al temperamento in campo, conquistando la stima di compagni e tifosi.
A Foggia arriva con un bagaglio fatto di talento, tiro affidabile e ottime doti atletiche. Le sue caratteristiche si sposano alla perfezione con le idee di gioco del tecnico foggiano, che potrà contare su un profilo esperto e generoso, capace anche di fungere da guida per i più giovani.
«Arrivo a Foggia con tantissima carica agonistica – ha dichiarato Gatta – perché sono sempre stato affascinato dalla tradizione cestistica della città e dal loro caloroso pubblico. Accettare la proposta e sentirmi fortemente voluto da Saverio Padalino e dal coach Ciccone è stato davvero facile. Entro in una società ambiziosa, che ha dimostrato negli ultimi anni competenza e visione. Cercherò come sempre di entrare in punta di piedi, per farmi volere bene da tutti e lasciare tutto sul parquet».
Una nuova sfida per il cestista nostro concittadino, pronto ad accendere il pubblico del PalaRusso.