lunedė 20 ottobre 2025


Ultimissime:


Sport
lunedė, 20  ottobre 2025



13:25:00
Virtus Corato, 71-67 alla Tucson nonostante la sfortuna
La squadra di coach Carnicella ruota in sette per gran parte della gara, ma la spunta



Prima gara casalinga e seconda vittoria stagionale per l’Adriatica Industriale Virtus Corato, che davanti al pubblico del PalaLosito supera 71-67 la Tucson Pub Manfredonia al termine di una sfida intensa, combattuta e ricca di colpi di scena.

L’avvio è tutto di marca neroverde: Liso e Mazzilli firmano un parziale di 16-4 che infiamma il palazzetto e sembra indirizzare subito la partita. Manfredonia però reagisce con carattere e, grazie a un gioco aggressivo e ben organizzato, accorcia fino al 21-18 del primo quarto.

Nel secondo periodo la Virtus resta in controllo, trovando buone soluzioni offensive e tenendo sempre un piccolo margine di vantaggio. Gli ospiti però non mollano, restano incollati al match e vanno al riposo lungo sul -5.

La ripresa si apre con il sorpasso dei sipontini: Grasso e Marzulli firmano i canestri del pareggio (40-40) e rimettono tutto in discussione. Sul finire del terzo quarto, poi, arriva la fase più delicata del match: con Piarulli già ai box e D’Introno bloccato nel riscaldamento, Mazzilli viene espulso ed Eremita è costretto a uscire per un problema alla caviglia. Manfredonia approfitta della situazione e vola fino al +5.

Quando la partita sembra prendere una piega negativa, la Virtus trova energie insperate nei suoi giovanissimi. D’Avanzo, classe 2009, e Allegretti — protagonista assoluto con 17 punti — guidano la rimonta che vale il 48-48 a fine terzo quarto.

Nell’ultimo periodo il cuore Virtus fa la differenza. Amendolagine e Scaringella (9 punti negli ultimi dieci minuti) prendono per mano la squadra e la conducono verso una vittoria tanto sofferta quanto meritata. Alla sirena è 71-67, con il PalaLosito in festa e la Virtus che conserva la propria imbattibilità stagionale.

Prossimo impegno sabato 25 ottobre alle ore 19:00 sul parquet della Fortitudo Trani, appena retrocessa dalla Serie C.



Stefano Procacci



adriaticaindustrialevirtuscorato basket







Furto di olive in contrada Torre Mascoli: ladri in fuga