Politica
martedė, 24 giugno 2025
10:30:00
"Piedi qui e testa nel mondo": ieri a Corato Shady Alizadeh
Il momento di confronto organizzato da PD e GD Corato
Ieri sera si è tenuta l'assemblea aperta "Piedi qui e la testa nel Mondo": un'importante momento di confronto, organizzato da PD e GD Corato, durante il quale si è riflettuto sulla guerra e sulle diverse crisi internazionali in corso, sulla necessità di ricostruire un Mondo di pace.
Si sono discusse le evoluzioni dei conflitti in Iran, Palestina e nell'intero Medio Oriente, per poi analizzare più ampiamente lo scenario globale e il ruolo degli attori più importanti: USA, Russia, Europa e Cina.
Un particolare ringraziamento a Shady Alizadeh (attivista iraniana e responsabile diritti del PD Puglia) che ci ha offerto profonde riflessioni sui diversi temi. Grazie ai tanti iscritti, simpatizzanti e agli amici di altri Partiti e Movimenti che hanno condiviso con noi la serata di dibattito.
Vogliamo ridare voce al diritto internazionale e ai diritti umani, far risorgere l'ONU, dire basta al servilismo verso gli Stati Uniti, rendere l'Europa protagonista della diplomazia e del processo di pace. Chiediamo al Governo Meloni di giocarsi un ruolo in tutto questo, oppure di farsi da parte.
Redazione