Con il buio che arriva sempre prima, tornano anche i primi episodi delittuosi nelle zone residenziali della città. Nella serata di oggi un tentativo di furto è stato sventato in una villa di viale delle Pratoline, dove ignoti hanno provato a introdursi approfittando dell’assenza dei proprietari.
A dare l’allarme sono state le pattuglie degli istituti Metronotte e Vigilanza Giurata, che durante il servizio hanno notato qualcosa di sospetto nei pressi dell’abitazione. Il loro arrivo ha costretto i ladri a una fuga precipitosa: davanti alla villa è stata infatti ritrovata un’e-bike, con ogni probabilità utilizzata per raggiungere il luogo e fuggire dopo l’effrazione.
Dai primi riscontri nulla risulterebbe essere stato asportato. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri, che hanno effettuato i rilievi e avviato le indagini per individuare i responsabili.
Un episodio che conferma l’importanza del lavoro congiunto tra forze dell’ordine e vigilanza privata in un periodo, quello autunnale, in cui il calare anticipato del buio offre terreno fertile ai malintenzionati.

