domenica 7 dicembre 2025


Ultimissime:


Cronaca
martedė, 18  novembre 2025



13:20:00
Tentato furto in una villa in Viale delle Pratoline: ladri in fuga
I malviventi nella fuga hanno anche abbandonato una bici elettrica



Con il buio che arriva sempre prima, tornano anche i primi episodi delittuosi nelle zone residenziali della città. Nella serata di oggi un tentativo di furto è stato sventato in una villa di viale delle Pratoline, dove ignoti hanno provato a introdursi approfittando dell’assenza dei proprietari.

A dare l’allarme sono state le pattuglie degli istituti Metronotte e Vigilanza Giurata, che durante il servizio hanno notato qualcosa di sospetto nei pressi dell’abitazione. Il loro arrivo ha costretto i ladri a una fuga precipitosa: davanti alla villa è stata infatti ritrovata un’e-bike, con ogni probabilità utilizzata per raggiungere il luogo e fuggire dopo l’effrazione.

Dai primi riscontri nulla risulterebbe essere stato asportato. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri, che hanno effettuato i rilievi e avviato le indagini per individuare i responsabili.

Un episodio che conferma l’importanza del lavoro congiunto tra forze dell’ordine e vigilanza privata in un periodo, quello autunnale, in cui il calare anticipato del buio offre terreno fertile ai malintenzionati.



Stefano Procacci



furti







Elezioni Regionali, scuole chiuse dal 21 al 25 novembre

Approvato l'accordo per il nuovo ponte di Via Castel del Monte