Il primo nel ruolo di dirigente, il secondo di responsabile del settore giovanile
La Nuova Matteotti Corato mette ordine nell'organigramma del settore giovanile in vista della stagione 2025/2026, puntando su due figure già ben radicate nella realtà biancoblu: Domenico Gatta e Dimitri Patella.
Il primo nome è quello di Domenico "Mimmo" Gatta, attuale General Manager della società, che ricoprirà anche il ruolo di Dirigente Responsabile del Settore Giovanile. Una decisione dettata anche dalle nuove Disposizioni Organizzative Annuali Regionali FIP per i campionati di Eccellenza, che richiedono una figura dirigenziale di riferimento per i settori giovanili. Gatta, volto noto dell’ambiente e uomo di grande esperienza, metterà al servizio dei più giovani il suo carisma e la sua passione per accompagnarli in un percorso di crescita sportiva e umana.
Conferma invece per Dimitri Patella, che per la seconda stagione consecutiva sarà Responsabile del Settore Giovanile. Patella, che nella scorsa stagione ha allenato le formazioni Under 15 e Under 17 Eccellenza della NMC, è anche Referente Tecnico Territoriale della FIP Puglia. Un tecnico competente, capace di coniugare preparazione e sensibilità nel rapporto con i ragazzi. La sua presenza garantisce continuità tecnica e progettuale, con l’obiettivo di consolidare i risultati già raggiunti e rilanciare ulteriormente il lavoro sui giovani.
Con queste due scelte, la Nuova Matteotti Corato conferma la volontà di investire sul vivaio, assegnando ruoli chiave a figure che conoscono profondamente la realtà societaria e il territorio.