sabato 14 febbraio 2026


Ultimissime:


Sport
sabato, 14  febbraio 2026



14:18:00
Basket Corato, match da non fallire: al PalaLosito arriva Barcellona
Scontro diretto cruciale per gli uomini di coach Marco Verile



Impegno casalingo per la Fas Basket Corato che, nella domenica di Carnevale affronterà al PalaLosito la formazione siciliana di Barcellona Pozzo di Gotto. La gara, per permettere di seguire la tradizionale sfilata dei carri del Carnevale Coratino, è stata posticipata ed inizierà alle ore 19 al PalaLosito.

Una partita insidiosa ma da vincere per Corato che viene dalla sconfitta esterna di domenica scorsa a Molfetta ed ha necessità di sfruttare il turno casalingo e tornare a far punti per non allontanarsi troppo dal treno delle pretendenti ai playoff. Vincere inoltre sarebbe importante perchè Corato bisserebbe il successo della gara d'andata ed avrebbe il 2-0 a favore nei confronti diretti, discriminante importante in caso di arrivo a parimerito a fine campionato. C'è grande voglia di riscatto in casa Corato. Gli ultimi due quarti contro Molfetta hanno mostrato una reazione ed una squadra vogliosa di lottare e crederci fino in fondo, una squadra che sfiorato la vittoria e che ha comunque onorato la maglia lottando fino alla fine. Caratteristiche da mettere in campo anche contro Barcellona per tutti i 40 minuti, in quello che sarà uno dei tanti spareggi che i neroverdi dovranno affrontare da qui alla fine del torneo.

I siciliani infatti, che sono reduci dalla pesante sconfitta contro Milazzo, hanno solo due punti di vantaggio sui coratini, da difendere e magari incrementare con un successo in terra barese.

All'andata, come già ricordato, Corato espugnò il parquet siciliano vincendo 88-101. Partita che Corato giocò in modo perfetto o quasi, interpretandola bene sin dall'inizio ed in cui segnò molte triple, specie con Manisi, che di quella gara fu top scorer con 27 punti. Una gara che tutti sperano si possa ripetere domenica sera contro però un avversario da non sottovalutare.

Arbitreranno questa gara, in programma lo ripetiamo domenica alle ore 19 al PalaLosito di Corato, i signori Farina Valaori e Carella di Brindisi. Ricordiamo inoltre che da quest'anno la diretta del match, solo in questo caso a partire dalle ore 18,50 circa, sarà trasmessa sul canale ufficiale youtube della società neroverde, a cui vi invitiamo a iscrivervi numerosi, BasketCorato1962 e non più sulla pagina facebook della società.



Redazione



basket fasbasketcorato







Incidente sul lavoro a Corato, operaio ferito gravemente

Amministrative 2026, è Pietro Zona il nome del centro destra?