Politica
giovedė, 21 agosto 2025
16:50:00
Corato, lo stadio comunale ottiene l'agibilità dalla Commissione Pubblico Spettacolo
Un passo importante per lo sport cittadino
Questa mattina la Commissione Pubblico Spettacolo ha dato il via libera: lo stadio comunale di Corato è ufficialmente agibile. Un risultato atteso da tempo, che segna un passaggio storico per l’impianto sportivo cittadino, da mesi al centro di lavori e verifiche per il ritorno alla piena fruizione.
Dalla completa inagibilità si è arrivati oggi al riconoscimento ufficiale, con solo alcune piccole prescrizioni di routine ancora da completare. La commissione, dopo aver valutato sicurezza, igiene e conformità della struttura, ha espresso parere positivo, aprendo così la strada alla definitiva riapertura dello stadio.
«Un’emozione incredibile vedere questo impianto passare dalla totale inagibilità alla piena fruizione – si legge nel commento social del vicesindaco Beniamino Marcone –. Abbiamo lavorato tanto per questo risultato storico e ringrazio senza alcuna distinzione tutti coloro i quali hanno contribuito e stanno ancora lavorando per questo importante traguardo».
Con l’ok della Commissione, lo stadio comunale di Corato si prepara dunque a tornare a vivere: presto potrà accogliere nuovamente sportivi, tifosi ed eventi, tornando ad essere la casa del Corato Calcio e di centinaia di appassionati.
Stefano Procacci