Sono partiti questa mattina i lavori di scarificazione su via Palermo, una delle arterie urbane più importanti e trafficate della città. L’intervento, che rientra nel piano di manutenzione e riqualificazione delle strade cittadine, riguarda un’area strategica per la viabilità locale, su cui si affacciano diverse attività commerciali e due scuole: la Giovanni XXIII e la scuola dell’infanzia Sacra Famiglia.
Con l’avvio del cantiere, il Comune torna a operare nel quartiere di via Gravina, dove negli anni scorsi erano già stati completati diversi interventi di rifacimento stradale. La nuova fase di lavori mira a completare la riqualificazione dell’intera zona, migliorando la sicurezza e la fruibilità della viabilità per cittadini, studenti e commercianti.
«Con fermezza e speditezza – si legge nella nota dell’Amministrazione – si procede nel governo della nostra comunità, nel pieno rispetto delle leggi e in assoluta correttezza, senza cedere a intimidazioni e insinuazioni che vorrebbero rallentare o bloccare la nostra città. Avanti tutta e a testa alta».
I lavori su via Palermo proseguiranno nei prossimi giorni e interesseranno anche le fasi di asfaltatura e rifinitura, con l’obiettivo di restituire presto ai cittadini una strada più sicura e moderna.