Tragedia nel tardo pomeriggio di oggi sulla strada provinciale Ruvo–Corato. Intorno alle 18:30 un ciclista, di origine extracomunitaria, ha perso la vita in seguito a un grave incidente stradale.
Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio degli inquirenti, l’uomo stava percorrendo la provinciale in direzione Corato (in una zona non illuminata) a bordo di una bicicletta priva di luci e segnalazioni. Nella stessa direzione viaggiava una Fiat 500 condotta da una donna di Corato, che, per cause non ancora accertate, ha urtato il ciclista.
L’impatto è stato violentissimo: il giovane in sella alla bici è morto sul colpo. L’automobilista si è immediatamente fermata per prestare i primi soccorsi e allertare i soccorsi, ma per il ciclista non c’era ormai più nulla da fare.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno potuto solo constatare il decesso, e le forze dell’ordine, impegnate nei rilievi per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto. Attualmente il tratto Corato Ruvo, a partire dalla rotonda che unisce Corato Ruvo e Bisceglie, è chiuso al traffico.