domenica 7 dicembre 2025


Ultimissime:


Cronaca
giovedė, 13  novembre 2025



13:50:00
Furti in città, due arresti nella notte
Massiccia operazione della Polizia di Stato, spallata alla micro criminalità



Operazione nella notte, la Polizia di Stato smantella un gruppo ritenuto responsabile dei recenti furti in città. Le forze dell’ordine hanno agito con un intervento rapido e coordinato, individuando e fermando i presunti autori dei colpi che negli ultimi giorni avevano creato forte preoccupazione tra i residenti.
 
Il sindaco Corrado De Benedittis ha espresso soddisfazione per l’esito dell’operazione, sottolineando il valore della collaborazione tra istituzioni. «Ringrazio la Polizia di Stato per la tempestiva e importante operazione condotta questa notte. La collaborazione tra istituzioni continua a dimostrarsi decisiva per garantire sicurezza e tutela del territorio», dichiara il primo cittadino.
 
Un ruolo non secondario è stato svolto anche dagli istituti di vigilanza privata, il cui lavoro affianca quotidianamente quello delle forze dell’ordine. «Un ringraziamento va anche agli istituti di vigilanza che, con il loro costante supporto, contribuiscono in modo concreto alle attività di controllo, come avvenuto in questo caso con Metronotte», aggiunge il sindaco.
 
De Benedittis sottolinea inoltre l’efficacia degli investimenti sulla videosorveglianza comunale, oggi sempre più determinante nell’individuare movimenti sospetti e nel fornire elementi utili alle indagini. «Le risorse investite nella videosorveglianza stanno producendo risultati significativi, confermando la validità di questo percorso».
 
Forte anche il richiamo alla cittadinanza, invitata a continuare a segnalare ogni anomalia. «Resta fondamentale il contributo dei cittadini attraverso denunce e segnalazioni. Adesso è importante non abbassare la guardia».
 
L’operazione della scorsa notte rappresenta un segnale importante per la comunità, che da tempo chiedeva un’azione decisa contro i continui episodi di microcriminalità. Una risposta arrivata grazie alla sinergia tra istituzioni, tecnologia e collaborazione civica.
 


Redazione










Il coratino Kaput duetta con Francesca Michielin in "Ballavi"

Incidente sul lavoro in un pastificio di Corato: operaio 61enne in prognosi riservata