domenica 3 agosto 2025


Ultimissime:


Attualita
giovedė, 10  luglio 2025



17:27:00
Rotary Club Corato, Pasquale Tarricone è il nuovo presidente
Lo scorso 4 luglio il passaggio del martelletto



Venerdì 04 luglio, presso la prestigiosa cornice della Masseria Torre di nebbia, si è tenuta, la cerimonia del Passaggio del Martelletto del Rotary Club di Corato tra la Presidente uscente 𝐋𝐮𝐜𝐢𝐚 𝐀𝐝𝐝𝐚𝐫𝐢𝐨 ed il Presidente entrante 𝐏𝐚𝐬𝐪𝐮𝐚𝐥𝐞 𝐓𝐚𝐫𝐫𝐢𝐜𝐨𝐧𝐞, dando ufficialmente inizio al nuovo anno rotariano 2025-2026.

Il neopresidente Pasquale Tarricone, geometra libero professionista, è un coratino molto attivo e ben conosciuto ed integrato nel tessuto sociale della città, distinguendosi per numerose e lodevoli attività di servizio. La cerimonia, alla quale hanno partecipato numerose autorità civili e rotariane, insieme ai presidenti di altre associazioni insistenti sul territorio, ha visto come evento centrale il suggestivo passaggio del collare da Lucia a Pasquale, simbolo indicativo del presidente in carica. Prima di questo importante momento, la Presidente Addario ha brevemente ricordato gli eventi, i progetti e le azioni di servizio dell'anno appena trascorso, ringraziando tutti coloro che a vario titolo hanno collaborato alla loro realizzazione.

Successivamente, il Presidente Tarricone ha presentato il nuovo Consiglio Direttivo ed i soci che faranno parte delle diverse Commissioni del Club e del Distretto 2120 Puglia – Basilicata, e ha indicato le linee guida del Club, in armonia con il tema del Rotary International di quest’anno “𝐔𝐧𝐢𝐭𝐞 𝐟𝐨𝐫 𝐠𝐨𝐨𝐝”, che nella sua versione italiana diventa “𝐔𝐧𝐢𝐭𝐢 𝐩𝐞𝐫 𝐟𝐚𝐫𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐛𝐞𝐧𝐞”. Le azioni saranno orientate principalmente alla inclusione sociale e alla tutela dell'ambiente, in collaborazione con il Comune di Corato e con tutte le realtà associative che condividono i principi rotariani che vorranno aggregarsi.

𝐼𝑙 𝐶𝑙𝑢𝑏 𝑑𝑖 𝐶𝑜𝑟𝑎𝑡𝑜 𝑓𝑎 𝑝𝑎𝑟𝑡𝑒 𝑑𝑒𝑙 𝐷𝑖𝑠𝑡𝑟𝑒𝑡𝑡𝑜 2120 𝑑𝑒𝑙 𝑅𝑜𝑡𝑎𝑟𝑦 𝐼𝑛𝑡𝑒𝑟𝑛𝑎𝑡𝑖𝑜𝑛𝑎𝑙, 𝑝𝑟𝑖𝑚𝑎 𝑜𝑟𝑔𝑎𝑛𝑖𝑧𝑧𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑑𝑖 𝑣𝑜𝑙𝑜𝑛𝑡𝑎𝑟𝑖𝑎𝑡𝑜 𝑎𝑙 𝑚𝑜𝑛𝑑𝑜 𝑓𝑜𝑛𝑑𝑎𝑡𝑎 𝑎 𝐶ℎ𝑖𝑐𝑎𝑔𝑜 𝑛𝑒𝑙 1905 𝑐ℎ𝑒 𝑐𝑜𝑛𝑡𝑎 1,2 𝑚𝑖𝑙𝑖𝑜𝑛𝑖 𝑑𝑖 𝑠𝑜𝑐𝑖, 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑟𝑢𝑝𝑝𝑎𝑡𝑖 𝑖𝑛 𝑜𝑙𝑡𝑟𝑒 32.000 𝐶𝑙𝑢𝑏 𝑖𝑛 𝑞𝑢𝑎𝑠𝑖 170 𝑃𝑎𝑒𝑠𝑖. 𝐼 𝑠𝑜𝑐𝑖 𝑑𝑒𝑙 𝑅𝑜𝑡𝑎𝑟𝑦 𝐶𝑙𝑢𝑏 𝐶𝑜𝑟𝑎𝑡𝑜 𝑓𝑎𝑛𝑛𝑜 𝑞𝑢𝑖𝑛𝑑𝑖 𝑝𝑎𝑟𝑡𝑒 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑟𝑒𝑡𝑒 𝑔𝑙𝑜𝑏𝑎𝑙𝑒 𝑑𝑖 𝑣𝑜𝑙𝑜𝑛𝑡𝑎𝑟𝑖 𝑖𝑚𝑝𝑖𝑒𝑔𝑎𝑡𝑖 𝑎 𝑚𝑖𝑔𝑙𝑖𝑜𝑟𝑎𝑟𝑒 𝑙𝑒 𝑐𝑜𝑛𝑑𝑖𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖 𝑑𝑖 𝑣𝑖𝑡𝑎 𝑛𝑒𝑙𝑙𝑒 𝑟𝑖𝑠𝑝𝑒𝑡𝑡𝑖𝑣𝑒 𝑐𝑜𝑚𝑢𝑛𝑖𝑡𝑎̀ 𝑒 𝑎 𝑝𝑟𝑜𝑚𝑢𝑜𝑣𝑒𝑟𝑒 𝑙𝑎 𝑖𝑛𝑡𝑒𝑔𝑟𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑖𝑛𝑡𝑒𝑟𝑛𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑎𝑙𝑒 𝑡𝑟𝑎𝑚𝑖𝑡𝑒 𝑝𝑟𝑜𝑔𝑒𝑡𝑡𝑖, 𝑏𝑜𝑟𝑠𝑒 𝑑𝑖 𝑠𝑡𝑢𝑑𝑖𝑜, 𝑠𝑐𝑎𝑚𝑏𝑖 𝑐𝑢𝑙𝑡𝑢𝑟𝑎𝑙𝑖 𝑒 𝑠𝑜𝑣𝑣𝑒𝑛𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖 𝑝𝑒𝑟 𝑖𝑛𝑖𝑧𝑖𝑎𝑡𝑖𝑣𝑒 𝑢𝑚𝑎𝑛𝑖𝑡𝑎𝑟𝑖𝑒 𝑒 𝑑𝑖 𝑠𝑣𝑖𝑙𝑢𝑝𝑝𝑜.

Il Presidente Tarricone invita chiunque si riconosca in questi principi a contattarlo per sviluppare sinergie e service. Per maggiori info: www.rotarycorato.it


Redazione



rotary







Corato, uomo vive in condizioni disumane: “Segnalazioni da anni, ma nulla è cambiato”

Corato Calcio, Filippo Mastroviti è il nuovo allenatore