domenica 19 ottobre 2025


Ultimissime:


Attualita
giovedė, 2  ottobre 2025



16:25:00
Oggi a Corato un presidio per la Global Sumud Flottilla e contro il genocidio a Gaza
Appuntamento alle ore 19:30 in Piazza Sedile



Anche a Corato cittadini e cittadine si sono mobilitati oggi per manifestare contro il genocidio in atto a Gaza e per sostenere la Global Sumud Flottilla, recentemente al centro di un’azione internazionale di contrasto.
 
La convocazione spontanea è stata fissata per giovedì 2 ottobre alle 19,30 in piazza Sedile. I partecipanti sono stati invitati a portare bandiere della pace e della Palestina, ma soprattutto a far sentire la propria indignazione di fronte agli eventi che dal 7 ottobre hanno scosso l’opinione pubblica mondiale.
 
"Scendiamo in piazza perché non possiamo più sopportare di vedere il genocidio in atto, perché non può essere arrestato chi si adopera per la pace, perché siamo contro il genocidio dell’umanità. Chi abborda la Global Sumud Flottilla colpisce tutti noi", si legge nell’appello.
 
La manifestazione rappresenta un gesto di solidarietà con le vittime dei conflitti e con coloro che operano per la pace, sottolineando l’urgenza di non rimanere in silenzio di fronte agli atti di pirateria internazionale e alle violazioni dei diritti umani.
 
L’iniziativa invita la cittadinanza a partecipare attivamente, portando speranza e la convinzione che un mondo diverso non solo sia possibile, ma necessario.


Redazione



gaza palestina







Ladri colpiscono il centro Culturale "Ad Maiora": bottino magro e tanti danni morali

Corato, torna la Festa dei Lettori