mercoledì 3 settembre 2025


Ultimissime:


Attualita
mercoledì, 20  agosto 2025



15:06:00
Corato, la festa patronale si arricchisce: debutta l'area food “I sapori di Corato in festa”
L'area food sarà allestita in Piazza Vittorio Emanuele



La festa patronale di San Cataldo quest’anno presenterà una novità assoluta: per la prima volta, nei giorni 23 e 24 agosto, sarà allestita un’area interamente dedicata alle specialità enogastronomiche locali. L’iniziativa, intitolata “I sapori di Corato in festa”, nasce con l’obiettivo di affiancare ai tradizionali momenti religiosi e culturali anche un percorso che valorizzi i prodotti e i piatti tipici del territorio.
 
L’area food offrirà ai visitatori la possibilità di degustare preparazioni autentiche della tradizione coratina, trasformando così la festa in un’occasione di incontro non solo spirituale e comunitario, ma anche conviviale. Un progetto inedito, che segna un passo in avanti nella volontà di ampliare l’offerta della manifestazione, integrando la devozione per il santo patrono con l’identità culinaria della città.
 
La proposta di “I sapori di Corato in festa” viene accolta come un ulteriore elemento di attrattiva per cittadini e turisti, arricchendo il programma della festa patronale e aggiungendo al calendario due serate che coniugano fede, tradizione e gusto.
 

 


Stefano Procacci



sancataldo







Sosta alla fontana per riempire delle bottiglie: le rubano la borsa dall'auto

Corato accoglie le reliquie di San Cataldo nella Chiesa Madre