Dopo la Festa della Musica, svoltasi il 21 giugno in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Tattoli - De Gasperi, che ha dato avvio delle attività estive della Pro Loco Quadratum nell'ambito di Brisighella Sotto le Stelle entra nel vivo la kermesse di arte e cultura con concerti e attività per bambini.
La rassegna di Brisighella sotto le stelle compie 25 anni ed è da sempre organizzata dalla Pro Loco Quadratum in collaborazione con l'Amministrazione Comunale.
Il 10 luglio alle ore 20:30 nel chiostro del Comune di Corato andrà in scena lo spettacolo "Note di Luce " con Luce (al secolo Lucia Montrone) e Danilo Cataletto. Un concerto - spettacolo a lume di candela che unisce la musica d'autore italiana a una narrazione intima ed evocativa sul tema della felicità. Ingresso libero con prenotazione obbligatoria su
eventbrite oppure presso l'Info Point in Piazza Sedile n.45.
Il 13 luglio, giornata nazionale delle Pro Loco d'Italia, alle ore 20:30 in Piazza Marconi si terrà il concerto di musica swing a cura degli Swing 31. Un concerto che riporta agli anni '30 - '50, con il ritmo e la leggerezza di una selezione di brani della musica italiana e americana dell'epoca, con Davide Solfrizzi voce e sassofonista del gruppo, Armin Chimienti chitarrista, Angelo Loisi, bassista e Gabriel Loiacono batterista.
Il 14 luglio alle ore 20:00 "Brisighella Baby" appuntamento dedicato ai più piccoli in Piazza Marconi con lo spettacolo di burattini dal titolo "Pulcinella e Gennarino cacciatori per caso" a cura della Associazione Teatrale "ARCA".
Gli spettacoli avranno ingresso gratuito.