Il Corato Calcio ha ufficializzato il nome del nuovo allenatore per la stagione sportiva 2025/2026. A guidare la squadra neroverde sarà Filippo Mastroviti, classe 1975, volto già noto nel panorama calcistico regionale sia per la lunga carriera da calciatore, sia per i risultati ottenuti da tecnico.
Mastroviti approda sulla panchina del Corato portando con sé un bagaglio di esperienze maturate tra Promozione e Serie D nei suoi anni da calciatore, e arricchito da un percorso da allenatore in continua crescita. Dopo aver guidato diversi settori giovanili, tra cui quelli di Bisceglie e Trani, si è distinto alla guida delle formazioni Juniores del Corato e dell’ASD Barletta, centrando successi importanti.
Il suo curriculum comprende anche un ruolo da viceallenatore in Eccellenza al fianco di Mister Doudou, esperienza che ha contribuito a consolidarne le competenze tattiche e la visione di gioco.
La società ha scelto Mastroviti per le sue qualità tecniche, per la determinazione che lo contraddistingue e per la profonda conoscenza del campo. Caratteristiche ritenute fondamentali per aprire un nuovo ciclo con ambizioni rinnovate.
Con l’arrivo del nuovo tecnico, il Corato Calcio si prepara ad affrontare una stagione all’insegna del lavoro, della crescita e – si spera – dei risultati.