lunedė 22 settembre 2025


Ultimissime:


Sport
venerdė, 19  settembre 2025



17:14:00
Corato, certificata l'agibilità del Campo Sportivo Comunale di via Gravina
Lo stadio sarà accessibile a quasi 800 spettatori



Il Campo Sportivo Comunale di via Gravina torna ufficialmente a disposizione di società, atleti e tifosi. Con determina comunale è stata certificata l’agibilità ex art. 80 T.U.P.S., fissando la capienza massima complessiva in 758 persone, così come stabilito nel verbale n. 2/2025 della Commissione Comunale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo.
 
La nuova configurazione prevede 672 posti a sedere per i tifosi locali con tre stalli riservati alle persone diversamente abili, e una tribunetta per il settore ospiti con 80 posti, più tre stalli dedicati. La certificazione è subordinata al rispetto di precise condizioni di sicurezza, tra cui la presenza di addetti all’esodo e antincendio, un’ambulanza di categoria A con medico responsabile durante le manifestazioni sportive, il controllo costante degli impianti di illuminazione e delle attrezzature antincendio, oltre al rispetto della capienza massima autorizzata.
 
Un risultato importante per tutto il movimento calcistico cittadino, frutto della collaborazione tra amministrazione comunale e uffici tecnici. A nome del presidente Francesco Colabella, della società e di tutti i tifosi, il Corato Calcio ringrazia il sindaco Corrado De Benedettis, l’assessore allo Sport Beniamino Marcone, l’assessore ai Lavori Pubblici, il dirigente SUAP Pippo Sciscioli e il dirigente ai Lavori Pubblici Antonio Cacosso, che hanno contribuito con impegno al raggiungimento di questo traguardo.
 


Stefano Procacci










Colpo di pistola in via Barbaschello, indagano i Carabinieri

L'ANPI: un presidio di solidarietà per il popolo palestinese