martedė 3 febbraio 2026


Ultimissime:


Politica
venerdė, 19  dicembre 2025



15:28:00
Consiglio Comunale straordinario, tra i punti odg la ratifica per la costruzione del Ponte di Via C. del Monte
Qualora non si raggiungesse il numero legale, la seconda convocazione è fissata per lunedì 29 dicembre



La Presidente del Consiglio Comunale, Valeria Mazzone, ha comunicato la convocazione di una seduta straordinaria del Consiglio Comunale di Corato, in programma lunedì 22 dicembre 2025 alle ore 8.45, nella Sala Consiliare del Palazzo di Città. Qualora non si raggiungesse il numero legale, la seconda convocazione è fissata per lunedì 29 dicembre 2025, alla stessa ora.

All’ordine del giorno tre punti di rilievo. Il primo riguarda le modifiche all’articolo 18 del Regolamento di Ambito per l’accesso ai servizi, già approvato nel 2018 e successivamente aggiornato nel 2020. Seguirà la ratifica dell’Accordo di Programma con la Città Metropolitana di Bari per l’intervento denominato “Il Ponte a Corato”, relativo allo scavalco della S.P. 231 in via per Castel del Monte.

Infine, il Consiglio sarà chiamato a pronunciarsi sui lavori di somma urgenza per il ripristino della copertura dell’Auditorium del plesso scolastico “De Gasperi”, con il riconoscimento della legittimità dei debiti fuori bilancio e il relativo provvedimento di ripiano, secondo quanto previsto dal Testo Unico degli Enti Locali.



Redazione



consigliocomunale politica







Incanto: la Brigata “Pinerolo” a Corato per una cena solidale

Virtus Corato, ultima del 2025 di cartello: al PalaLosito arriva Eurobasket Foggia