giovedì 4 settembre 2025


Ultimissime:


Sport
martedì, 2  settembre 2025



08:11:00
Team Puglia Challenge All Bike Corgom: giornata di successi su strada e in MTB
Ancora grande successo per il team di Mimmo Del Vecchio



Grande domenica di sport e soddisfazioni per il Team Puglia Challenge All Bike Corgom, protagonista sia su strada che in mountain bike.
 
Vittoria su strada a Magliano
 
Il neonato reparto corse su strada centra la prima vittoria assoluta stagionale grazie a Marco Larossa, che si è imposto con autorità nella cronometro individuale di Magliano. Un successo che conferma le ambizioni del team anche su questo fronte competitivo.
 
MTB: ottimi piazzamenti a Rionero in Vulture
 
Parallelamente, nella Granfondo del Vulture a Rionero, valida come sesta prova del Challenge XCP MTB Puglia, sono arrivati piazzamenti di grande valore:
 
Giacomo Scardigno ha chiuso in ottava posizione assoluta e conquistato la terza piazza di categoria Master 2, dopo aver lottato nella top five per buona parte della gara.

Michele Guarnaccio, nonostante i postumi dell’influenza, ha portato a casa un’ottima 17ª posizione assoluta e il quinto posto tra i Master 3.
 
Buon rientro alle competizioni per Francesco Tarricone (26° tra i Master 2) e Donatello Sterlaccio (31° tra i Master 2).
 
La soddisfazione della società
 
Grande entusiasmo nelle parole del presidente Mimmo Del Vecchio:
«Siamo orgogliosi dei risultati ottenuti, frutto dell’impegno e della dedizione di tutti i nostri atleti. Aver conquistato una vittoria su strada e importanti piazzamenti in MTB nella stessa giornata dimostra che la strada intrapresa è quella giusta. Il nostro obiettivo resta crescere come squadra, valorizzando ogni disciplina e, soprattutto, lo spirito di gruppo che ci contraddistingue».
 
Un bilancio che certifica la crescita del team e l’ottimo lavoro svolto dai corridori in due discipline diverse, unite dallo stesso spirito di squadra.

 


Stefano Procacci



ciclismo







Michele Scaringella riparte dal Brindisi: l'attaccante coratino è biancazzurro

"Il Pendio" si chiude stasera con il concerto della "MINAcciosamente Band"