martedė 3 febbraio 2026


Ultimissime:


Cronaca
domenica, 11  gennaio 2026



09:48:00
Sventato furto a gioielleria del centro: malviventi fuggiti a mani vuote
Tempestivo l'arrivo di Metronotte e Carabinieri



Tentato furto nella notte tra venerdì e sabato ai danni di una gioielleria del centro cittadino. L’episodio si è verificato intorno alle 3.30 in largo Plebiscito, dove un gruppo di malviventi, ben organizzato e dotato di attrezzature specifiche, ha cercato di forzare l’ingresso dell’attività commerciale.
 
Secondo una prima ricostruzione, i banditi avrebbero tentato di aprire la serranda utilizzando una fiamma ossidrica. Durante le operazioni, però, il sistema di sicurezza dell’esercizio si è attivato, facendo scattare l’allarme e determinando l’immediato intervento delle pattuglie della Metronotte.
 
All’arrivo dei mezzi, giunti quasi simultaneamente per presidiare l’area e le possibili vie di fuga, i malviventi hanno abbandonato il tentativo e si sono dati alla fuga, presumibilmente a bordo di un’auto di grossa cilindrata.
 
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, che hanno effettuato i rilievi del caso e avviato le indagini per risalire ai responsabili. Fortunatamente, il colpo non è andato a segno: nulla è stato asportato e i malviventi non sono riusciti a introdursi all’interno della gioielleria.

 


Redazione










Basket Corato, Monopoli al PalaLosito per l'ultima d'andata

Corato spuntata, pari e rimpianti: con Molfetta è solo 0-0