Atmosfera di grande entusiasmo e partecipazione per la doppia semifinale della 37ª edizione de La Nota d’Oro, storico concorso canoro che continua a richiamare giovani talenti e appassionati di musica.
Due serate intense, entrambe caratterizzate da una cornice di pubblico caloroso e attento: la prima andata in scena al Jambo Pizza, la seconda ospitata nella suggestiva location di Baia Nha.
A guidare la giuria, il direttore artistico Aldo Scaringella, affiancato dalla maestra di canto e pianoforte Anna Ciliberti e dal giornalista Pinuccio Rana, a cui si sono aggiunti il redattore Stefano Procacci nella prima serata, mentre nella seconda è intervenuto Cristian Ranieri, fondatore dei Vaskomodi.
Il livello dei concorrenti è stato particolarmente alto, segno di una selezione importante che ha reso il lavoro della giuria tutt’altro che semplice. Tanti applausi e grande calore hanno accompagnato le esibizioni, a testimonianza della passione che ruota attorno a questa manifestazione, divenuta un appuntamento irrinunciabile per il territorio.
I finalisti
Dopo le intense esibizioni, ecco i nomi di chi ha conquistato un posto nella finalissima del 6 settembre:
* Categoria Baby: Michela Salluce, Martina Marrano, Caterina Cutrone, Salvatore Triunfo
* Categoria Junior: Michela Carnicella, Michela Simone, Rossana Catello, Mariarosa Zitoli
* Categoria Senior: Joshua Requena, Lucia Moramarco, Liza Otiashvili, Giovanni D’Avanzo, Therisia
* Categoria Inediti: Sophia Renna, Davide Marino, Emanuele De Iaco, Zeus
* Categoria Over: Francesca Di Salvo, Daniela Loconsolo, Jarò, Raffaella Ippolito
Ora l’attesa è tutta rivolta alla finalissima del 6 settembre, quando i migliori talenti saliranno sul palco per contendersi il titolo, in un evento che promette emozioni, musica di qualità e un pubblico ancora più numeroso.