domenica 10 agosto 2025


Ultimissime:


Attualita
sabato, 9  agosto 2025



11:28:00
La banda di Termoli protagonista del secondo appuntamento di "A Tubo"
Prossimo concerto il 20 agosto, con la banda di Castellana



Il chiostro di Palazzo di Città ha fatto da cornice, ieri sera, a una serata di grande musica e partecipazione per il secondo appuntamento di “A Tubo! – Storie di bande, comunità e sentimento pugliese”, il festival diretto dal maestro Aldo Caputo che sta trasformando Corato in un punto di riferimento per la cultura bandistica italiana. 
 
Protagonista della serata è stata la Grande Orchestra di Fiati Città di Termoli “Giuseppe Ragni”, diretta dal M° Gianluca Greco, formazione nata dall’unione di numerosi musicisti con l’obiettivo di preservare e valorizzare la tradizione storico-bandistica nazionale. 
 
Il pubblico, accorso numeroso nel suggestivo scenario del chiostro cinquecentesco, ha seguito con entusiasmo un programma ricco e coinvolgente, spaziando dalla tradizione a composizioni più contemporanee, in un perfetto equilibrio di tecnica ed emozione.
 
L’ingresso libero ha permesso a tanti di avvicinarsi alla musica bandistica, vivendo una serata che ha unito cultura, storia e passione. Prossimo appuntamento il 20 agosto con la banda “Vinella” di Castellana Grotte.
 


Stefano Procacci










Nuova Matteotti Corato, ecco Angelo De Santis