Dopo il successo di domenica scorsa, si rinnova l'appuntamento targato Pro Loco Quadratum
Dopo il successo di domenica scorsa, la compagnia Fattoria degli Artisti replica Strade Vive martedì 22 luglio.
L’iniziativa si svolge con una mostra - laboratorio sulle maschere della commedia dell’arte dalle ore 18:00 nello spazio antistante l’Info Point di Corato.
Alle ore 19.00 invece si terrà lo spettacolo dal vivo in Piazza Marconi.
“Ridicolusis storia d’amor” è uno spettacolo itinerante che si compone di diversi monologhi e dialoghi, in cui l’amore viene visto dal punto di vista di tutti i personaggi della commmedia dell'arte, passando dai servi, ai dottori, agli innamorati, andando a creare un carosello di lazzi, gag e interazione con il pubblico sempre diversi; lasciando spazio, al tempo stesso, anche all'improvvisazione e alla creazione estemporanea in scena.
Fattoria degli artisti” è una compagnia teatrale che nasce alla fine degli anni 90, inizi anni 2000. Da subito si è interessata, allo studio e in seguito alla promozione della commedia dell'arte. I suoi componenti hanno studiato con tutti i più grandi esperti viventi da Claudio Boso, Enrico Bonavera, Antonio Fava, Claudia Contin, Michele Modesto Casarin e Adriano Iurrissevich. Da circa 25 anni propone spettacoli e produzione proprie su tutto il territorio nazionale. Il gruppo è abbastanza eterogeneo ed è composto da : Michela Diviccaro, Annalisa Rizzitelli, Mariella Parlato, Maria Filograsso e Giambattista Rossi, il quale cura la scrittura e la regia.
Ognuno di loro ha una formazione varia che affonda le radici in tradizioni varie e diversificate, il che rende l'esperienza unica, in quanto la “Fattoria degli artisti” va intesa come progetto in eterno divenire e non come compagnia classica.
Strade Vive è una iniziativa promossa dal Comune di Corato nell’ambito degli eventi del cartellone estivo “Sei la mia Città”, con il patrocinio della Pro Loco Quadratum APS
La partecipazione alle attività è gratuita.