domenica 3 agosto 2025


Ultimissime:


Attualita
mercoledė, 2  luglio 2025



12:37:00
Il Luna Park di San Cataldo 2025 si farà: tutto pronto per sicurezza e divertimento
Dopo lo stop per la sicurezza pubblica imposto lo scorso anno, tornano a Corato "le giostre"



Il Comune di Corato conferma che, in occasione della Festa Patronale di San Cataldo, tornerà il tradizionale Luna Park.

La Commissione Comunale per lo Spettacolo Viaggiante si è riunita il 30 giugno 2025, con largo anticipo rispetto agli anni passati, per organizzare al meglio l’evento. L’obiettivo è stato quello di dare ai giostrai il tempo necessario per prepararsi e assicurare che tutto si svolga in piena sicurezza.

L’area principale scelta per le attrazioni è quella di via Sant’Elia, vicino al parco comunale. Alcune attrazioni per bambini verranno invece sistemate in Largo Plebiscito.

Durante l’incontro, è stata approvata la graduatoria provvisoria degli operatori ammessi e sono state avviate tutte le pratiche per ottenere le autorizzazioni necessarie, compresi i controlli tecnici sull’agibilità e la sicurezza dell’area.

Saranno messi in atto piani precisi per la gestione delle emergenze, l’evacuazione e il rispetto delle norme contro gli incendi e il rumore.

Il Luna Park sarà aperto nei giorni 23, 24 e 25 agosto 2025, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 17:00 fino alle 2:00 di notte.

Il Comune ringrazia tutti gli operatori e i rappresentanti di categoria per la collaborazione e invita i cittadini a partecipare in serenità e allegria a un evento che è parte viva della nostra tradizione.



Redazione



sancataldo lunapark







Santa Maria Greca, ecco il programma dei festeggiamenti

Basket Corato, primo colpo piazzato: Patrizio De Rossi è neroverde!