Domenica 22 giugno sarà di scena la seconda emozionante Finale del 10° Star Talent, edizione 2024/2025. Dopo gli esiti dell’8 giugno relativi alle categorie Baby (da 5 a 12 anni) e Junior (da 13 a 16 anni), stavolta toccherà ai talenti più grandi saranno 31 partecipanti in gara suddivise in fascie d’età tra: Senior (da 17 a 29 anni), Over (da 30 anni in su), Cantautori (età unificate).
Anche la seconda Finale di questo spin-off della Nota d'Oro (che a settembre promuoverà la sua 37^ edizione) si terrà presso “il Baia Nhà” di Trani con inizio alle 19:30 L’organizzazione è a cura di AS Communication in partnership con l’APS Le Vie dei Girasoli. La serata finale sarà condotta da Aldo Scaringella, organizzatore e direttore artistico del festival, e dalla presentatrice Cinzia Cavuoto. Aldo Scaringella, veterano nel campo della musica, della radio e dell'intrattenimento condurrà l’evento insieme ad un’altra veterana dei palcoscenici, Cinzia Cavuoto, per traghettare Star Talent alla sua conclusione. L’ospite della serata sarà Fabiana Cogliandro -voce Troubles Girls Rock Band. La qualificata giuria sarà invece così composta: Anna Ciliberti: Diplomata in Pianoforte, canto moderno, musicoterapia e presidente dell’APS Le Vie dei Girasoli; Maurizio Pellegrini: Cantautore; Pinuccio Rana: giornalista pubblicista per diverse testate giornalistiche; Fabiana Cogliandro cantante.
Sarà una serata ricca di emozioni, in cui i finalisti avranno l’opportunità di mostrare le proprie abilità canore e di esprimere la propria personalità artistica. La qualità delle esibizioni è attesa molto alta, dato che i concorrenti sono stati selezionati durante le varie tappe della 10^ edizione. In un'epoca in cui il talento musicale può trovare sbocchi innovativi grazie ai social media e alle piattaforme digitali ma senza la presenza di un pubblico live, eventi come Star Talent rimangono fondamentali per la formazione e la crescita di artisti autentici, che possono confrontarsi tra loro di persona e percepire le sensazioni di uno spettacolo dal vivo.
I vincitori delle rispettive categorie parteciperanno alla Finale della 37^ Nota d’Oro a settembre. Saranno anche previsti dei voucher di partecipazione alle Semifinali.