venerdė 20 febbraio 2026


Ultimissime:


Attualita
giovedė, 19  febbraio 2026



07:30:00
Il coratino Luigi Menduni è il nuovo Presidente dei Giovani Imprenditori Confcommercio Bari-BAT
«Sono pronto a lavorare con entusiasmo insieme a un team coeso e animato da una visione comune di forte crescita per i giovani imprenditori del nostro territorio», dichiara il neo Presidente



Si è tenuta ieri pomeriggio a Bari l’assemblea elettiva per la nomina del nuovo Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Bari-BAT. Luigi Menduni, imprenditore di Corato, è stato eletto all’unanimità dei presenti, succedendo a Michele Sgaramella.

L’elezione inaugura una nuova fase caratterizzata da entusiasmo e progettualità, con l’obiettivo di consolidare ulteriormente il ruolo delle giovani generazioni all’interno del sistema associativo. Il Gruppo continuerà a rappresentare un luogo di confronto, crescita e innovazione, promuovendo iniziative dedicate alla formazione, al dialogo tra imprese e allo sviluppo di nuove opportunità per il tessuto imprenditoriale di Bari e della BAT.

Il Presidente di Confcommercio Bari-BAT, Vito D’Ingeo, ha dichiarato: «Ringrazio Michele Sgaramella per l’impegno profuso e per l’eccellente lavoro svolto nel corso del suo mandato. Rivolgo i miei migliori auguri al nuovo Presidente e all’intero Consiglio direttivo: il futuro del commercio e dei servizi passa inevitabilmente attraverso l’energia, le idee e la determinazione dei giovani imprenditori».

Il neo Presidente Luigi Menduni ha commentato: «Desidero esprimere la mia gratitudine a Michele Sgaramella per quanto realizzato in questi anni. La mia candidatura nasce da un lavoro di squadra e, in questi giorni, ho riflettuto con attenzione su chi potesse condividere con me responsabilità, visione e impegno quotidiano. Ho voluto accanto persone che rappresentano il valore autentico di questo Gruppo. Sono pronto a lavorare con entusiasmo insieme a un team coeso e animato da una visione comune di forte crescita per i giovani imprenditori del nostro territorio».

Nel corso dell’assemblea è stato eletto anche il nuovo Direttivo Provinciale, composto da Vito Squicciarini di Altamura come Vice Presidente Vicario, Giulia Pascale di Conversano come Vice Presidente, Isabel Barberio di Acquaviva, Nicolò Corleto di Noci, Luigi Ambrosi e Ivan Giuliani di Bari, Simona Antelmi di Ruvo di Puglia, Marco Di Malta di Barletta, Francesco Suriano e Valeria Sgaramella di Andria e Michele Sgaramella di Bari.

Nel suo primo intervento da Presidente, Menduni ha aggiunto: «Ringrazio tutti per la fiducia accordatami. Un pensiero speciale lo rivolgo al Direttivo che ho voluto fortemente per le alte competenze e per la qualità umana e professionale degli uomini e delle donne che lo rappresentano. Insieme daremo tanto al territorio e alle imprese, lavorando con spirito di squadra, visione e concretezza».

Il nuovo Direttivo avvierà nelle prossime settimane un programma di iniziative e incontri territoriali per coinvolgere sempre più giovani imprenditori e sviluppare progettualità concrete a sostegno del tessuto economico locale.



Redazione



confcommercio luigimenduni







“Cin-Ci-Là” riporta l'operetta al Teatro Comunale di Corato

Oltre 900 studenti provenienti dagli istituti di Corato e Andria per il matinée dedicato ad Alberto Manzi