martedė 3 febbraio 2026


Ultimissime:


Attualita
martedė, 27  gennaio 2026



14:32:00
Treno in avaria a Bari Centrale, pomeriggio di disagi sulla linea Ferrotramviaria
Convoglio fermo poco dopo la partenza: passeggeri fatti scendere in sicurezza e attivati bus sostitutivi. Rallentamenti e possibili cancellazioni



Pomeriggio complicato per i pendolari e i viaggiatori della Ferrotramviaria. Un guasto tecnico a un convoglio in partenza da Bari Centrale ha causato rallentamenti e disagi lungo la linea, con ripercussioni sulla regolarità del servizio.
Il treno coinvolto è l’ET91318, partito intorno alle 13.30 dallo scalo barese e rimasto fermo nei pressi dell’ingresso della stazione pochi istanti dopo l’uscita, a causa di un’anomalia tecnica. L’arresto del convoglio ha avuto effetti immediati sulla circolazione ferroviaria, con ritardi e possibili cancellazioni di treni nel corso del pomeriggio.
 
Secondo quanto comunicato dall’azienda, tutti i passeggeri a bordo sono stati fatti scendere in sicurezza, con l’assistenza del personale presente. Per garantire la continuità dei collegamenti e limitare i disagi all’utenza, sono stati attivati bus sostitutivi sulle tratte interessate.
 
Nel frattempo proseguono le operazioni di recupero del mezzo e di ripristino della regolare circolazione, che si stanno svolgendo nel rispetto delle procedure di sicurezza. Ferrotramviaria ha espresso rammarico per l’accaduto e ha assicurato il massimo impegno per risolvere l’inconveniente nel più breve tempo possibile, invitando i viaggiatori a seguire gli aggiornamenti attraverso i canali ufficiali, in particolare il servizio WhatsApp aziendale.


Redazione



ferrotramviaria







Giornata della memoria, il messaggio dell'amministrazione comunale

L'Automurgia Baskin Corato sempre "In Attività" nel sociale