domenica 26 ottobre 2025


Ultimissime:


Attualita
sabato, 25  ottobre 2025



07:41:00
Passaggio di consegne alla Fidapa di Corato: Annalisa D'Introno è la nuova presidente
Già fidapina, sarà la presidente per il biennio



Nella cornice della Sala Verde di Palazzo di Città, nel pomeriggio di giovedì, si è svolto il tradizionale passaggio di consegne della Fidapa BPW Italy sezione di Corato. A guidare il nuovo biennio sarà Annalisa D’Introno, già socia della sezione, che subentra alla presidente uscente.
 
«È con grande senso di responsabilità e profondo entusiasmo che intraprendo questo nuovo percorso come presidente della Fidapa BPW Italy sezione di Corato», ha dichiarato D’Introno nel suo intervento di insediamento.
 
La nuova presidente ha illustrato le linee guida del suo programma, che si concentrerà su temi di rilievo sociale e culturale, con un approccio inclusivo e partecipato. «Il filo conduttore sarà rappresentato dai diritti umani, tema centrale e trasversale che guiderà tutte le nostre iniziative», ha spiegato, sottolineando l’importanza di valori come l’inclusione, le pari opportunità, la valorizzazione delle competenze femminili, l’educazione alle differenze, il rispetto della dignità di ogni persona e il dialogo intergenerazionale.
 
D’Introno ha infine rimarcato il valore della collaborazione: «Credo fortemente nel potere della rete, nella condivisione delle esperienze e nella forza che nasce dalla collaborazione attiva e costante. Concludo con un ringraziamento sentito e sincero a tutte le socie che mi hanno scelta, sostenuta e accompagnata fin qui».

 


Stefano Procacci



fidapa







Il Comune di Corato ammesso al finanziamento regionale per la realizzazione di un'area camper

Ennesimo tentato furto: presa di mira un'autofficina