Piazza Mentana ancora una volta protagonista dell’estate coratina. Ieri sera si è svolto il secondo appuntamento del cartellone di eventi “Estate Mentana 2025”, che ha richiamato un pubblico numeroso grazie al concerto della tribute band di Biagio Antonacci “L’Inizio”.
La serata è stata organizzata dalle attività commerciali di Piazza Mentana – Alexart, Panzerhot e Pixò – con il patrocinio del Comune di Corato, il sostegno di Confcommercio, la collaborazione di Corato Sound Fest e la partnership di Coratonews24.it.
Il concerto ha proposto i brani più celebri del cantautore milanese (con origini ruvesi), coinvolgendo i presenti in un lungo viaggio musicale che ha alternato momenti di energia e canzoni più intime. Il pubblico ha accolto con entusiasmo la performance della band, cantando e partecipando per tutta la durata dello spettacolo.
Soddisfatto Alessandro Leo, tra gli organizzatori dell’evento, che ha ringraziato il pubblico per la calorosa partecipazione: «Organizzare un evento pubblico non è mai semplice, ma vedere una piazza così piena ripaga di ogni sforzo. L’obiettivo era regalare una serata di musica e socialità, e credo che ci siamo riusciti».
La rassegna “Estate Mentana 2025” si concluderà domenica 31 agosto con l’ultimo appuntamento in programma, che promette di chiudere in bellezza questa edizione.